4, come noi
31 gennaio 2017 | Vita da Agenzia

4, come noi

Compleanno importante per Metropolitan

by Valentina Chittano
Redazione Metropolitan ADV

Come i cantoni, il gioco che da piccolini ci teneva impegnati per ore ad allenare i riflessi.

Come le stagioni, che nell’alternarsi stimolano attese, ricordi e visioni.

Come l’articolo della nostra Costituzione che riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro. Su quanto la Repubblica promuova davvero le condizioni per rendere effettivo questo diritto, abbiamo ancora qualche interrogativo.

Ma siamo qui, senza paura del sacrificio e con il desiderio di fare ogni giorno meglio, secondo quello che sentiamo.

Come gli anni trascorsi a non mollare, a ideare, a viaggiare con il cuore prima ancora che con la testa e con i piedi.

Come noi, piccolo gruppo che dal progetto di 2 ha raddoppiato la famiglia e le possibilità.


Metropolitan Adv oggi soffia 4 candeline su una torta che ha mille sapori, uno per ogni avventura già affrontata, pronta per diventare trampolino per la prossima.

A chi ci dava delle pazze quando nel 2013 abbiamo deciso di mettere in piedi l’agenzia, abbiamo provato a rispondere con il fare, non senza difficoltà. Crediamo molto nella nostra terra e nelle persone che la animano, ma ci sono ancora tanti sonni da svegliare e troppe abitudini di comodo di cui rompere gli schemi.

Metropolitan, nella sua quotidianità, cerca di lasciare un segno che non vuole mai essere un riconoscimento al proprio operato, bensì un’opportunità a cui si possa attingere insieme. L’esperienza del contatto con le altre realtà è una ricchezza unica che tutti dovremmo imparare a riconoscere. Ed è su questo, sull’ascolto, il confronto, la condivisione e la collaborazione che abbiamo lavorato in questi quattro anni.

Il ringraziamento va a chi pazientemente convive con le nostre giornate “senza orario” e con i nostri weekend “senza domenica”; a chi ha compreso l’entità del nostro sogno e la sua essenza più profonda; a chi si fida e si affida, cosa non scontata nei tempi che corrono; a chi ha scelto di camminare con noi fin dal primo giorno, a chi si è unito nel corso degli anni e anche a chi ha preferito cambiare strada. Ogni rapporto è stato, è e rimarrà un tassello esclusivo, irripetibile, del mosaico variopinto della comunicazione che abbiamo creato insieme.

Auguri a noi, auguri a voi.
Auguri Metropolitan.