GENTILMENTE
23 dicembre 2016 | Vita da Agenzia

GENTILMENTE

Buon Natale e buon 2017

by Valentina Chittano
Redazione Metropolitan ADV

Eccoci di nuovo al momento dei bilanci. Da un lato arrivare a farli significa aver in qualche modo traversato e superato le infinite emozioni di un altro anno; dall’altro si è costretti a quello sguardo indietro che non sempre appaga o dà serenità.
Eppure ogni giorno del nostro 2016, anche quando è stato un giorno difficile, ha preparato la soddisfazione che oggi sentiamo tirando le somme di quello che abbiamo fatto e di tutto quello che ancora dobbiamo fare. E questa soddisfazione si traduce nei rapporti personali che si sono instaurati con tutte le persone che abbiamo incontrato, con cui abbiamo operato, condiviso progetti. Sognato.
Al di sopra di qualsiasi traguardo tagliato e di qualunque impegno mantenuto, quello che più ci ha dato gioia è l’empatia che ci ha uniti a tante realtà diverse, accomunate da un grande desiderio di riscatto per questo Salento meraviglioso.
Si sono create e consolidate amicizie prima ancora di legami lavorativi e questo è impagabile.
Non è un modo di fare, è il nostro modo di essere e ci auguriamo che possa alimentare affiatamenti sempre più proficui di rispetto e ammirazione reciproci. Grazie per quello che ci avete donato anche solo chiedendoci un consiglio o cercando in noi dei compagni di viaggio.
La pace a cui aspiriamo per questo Natale e per il nuovo anno non può prescindere dall’umanità con cui ci confrontiamo gli uni gli altri.
La gentilezza salverà il mondo? Forse no, ma lo aiuterà a diventare un posto più bello da vivere.

Auguri da Vale, Raffa, Alessandro e Daniela!