Rebranding per il food: il caso Pralina
09 maggio 2025 | Logo identity

Rebranding per il food: il caso Pralina

Un'identità nuova per raccontare la bontà

by Alessandro Chittano
Redazione Metropolitan ADV

Raccontare una storia di gusto significa anche saperla vestire con un'identità coerente, attuale e riconoscibile.
Per Pralina, azienda salentina specializzata in piatti pronti vegetali e genuini, abbiamo curato un progetto di rebranding aziendale completo nel settore food, con l’obiettivo di rendere il marchio più moderno, identitario e memorabile.
Il nuovo logo rispecchia i valori fondanti dell’azienda: autenticità, trasparenza, rispetto per le materie prime.
Il restyling ha interessato anche l’immagine coordinata, con la progettazione di biglietti da visita, company profile e cataloghi aziendali. Il risultato? Un’identità visiva pulita, contemporanea e naturale, pensata per comunicare efficacemente con mercati italiani ed esteri.

📍 Se cerchi un'agenzia per il rebranding nel settore alimentare contattaci:
Metropolitan Adv

Agenzia di Comunicazione
Via Ippolito De Maria, 19
73013 Galatina [LE]

Ph. 328.6893594

Siamo operativi nelle province di Lecce, Reggio Emilia, Cagliari (in collab con SeoPirates), Milano, Roma.