Comunicazione contro gli stereotipi di genere
24 marzo 2020 | Grafica e stampa

Comunicazione contro gli stereotipi di genere

Centrauto Group supporta Tutto l'anno Donna

by Valentina Chittano
Redazione Metropolitan ADV

Contrastare gli stereotipi di genere raccontando donne, note e meno note, che si sono contraddistinte in ambiti sportivi comunemente associati all'universo maschile.

La campagna di sensibilizzazione proposta a Centrauto Group, a supporto dell'associazione Tutto l'anno Donna, ha inteso aprire le porte della storica concessionaria auto galatinese a temi di attualità sociale e culturale.
Il settore dell'automotive risente, ancora oggi, degli stereotipi di una cultura patriarcale che vuole le donne non particolarmente competenti in materia e vittime di pregiudizi che ne limitano l'interesse.

Attraverso questo progetto di mini editoria, valorizzato dalle illustrazioni di Laurenji Bloom, si è raggiunto l'obiettivo di comunicare la storia e i successi di alcune donne che, sfidando i pregiudizi del proprio tempo, hanno permesso di compiere importanti passi in avanti nella parità di genere nello sport.

 

/Comunicazione per le aziende
.campagne di comunicazione, concept grafico
Per maggiori info
Metropolitan Adv - agenzia di comunicazione
Galatina (Lecce)
info@metropolitanadv.it