Il nostro Salento... tutto da gustare!
05 febbraio 2018 | Persone

Il nostro Salento... tutto da gustare!

Un blog che racconta ricette, tradizioni e sogni del nostro territorio

by Daniela Natale
Redazione Metropolitan ADV

Tradizione, cucina e sostanza.
Estro, creatività e forma.

 

Sono Paola e Ilaria, sorelle nate e cresciute in Salento, ma con gli occhi e il cuore pieni di sogni, sogni che affondano le radici in un territorio da sempre crocevia di culture, profumi e sapori, che negli ultimi anni ha conosciuto uno sviluppo imprevisto e imprevedibile.

 

Dalla pentola che bolle sui fornelli di casa a un progetto che mira alla diffusione della cucina salentina a livello nazionale e, perché no, oltre i confini italiani: Salento - terra da gustare è un blog nel suo senso originario, un diario, un quaderno, dove sono appuntate ricette e curiosità sulla cucina salentina, ma anche punti di vista su ciò che accade nei piccoli e grandi Comuni del Salento, eventi, passioni, nascite e rinascite, personali, altrui e del territorio.

 

L'incontro con Paola e Ilaria di Salento - terra da gustare non è "capitato", non riusciamo a definire il giorno esatto in cui le nostre strade si sono incrociate perché tra noi esiste e resiste da sempre un rapporto, che ci lega a doppio nodo e ci mantiene ben saldi alle radici (comuni).

 

Anche questo è il Salento che ci piace, il Salento di chi non si arrende, di chi chiude gli occhi e si aggrappa a quei profumi e quei sapori dell'infanzia, della propria tradizione, della propria terra. Quella terra, il Salento, che è tutta da gustare.