La sua natura lo fa ancora assomigliare ad un diario online: e forse il segreto del blog è proprio questo.
Nonostante oltre vent'anni (cavolo! già vent'anni?!) di onorata carriera, il contenitore virtuale delle emozioni, delle opinioni e dei pensieri della gente non intende andare in pensione, anzi accompagna le esperienze di navigazione degli utenti e asseconda i cambiamenti del mercato.
Finalmente anche le PMI hanno capito il valore del blog aziendale!
Un caso di successo che ci riguarda da vicino è rappresentato da CDL ITALIA, azienda di arredamento e servizi alle imprese, con sede a Matino (Lecce).
Da qualche mese, grazie a contenuti interessanti e aggiornati, infatti, il loro blog aziendale è diventato snodo di attrazione e contatti per utenti e potenziali clienti, interessati al business di CDL ITALIA.
Ma non solo! La struttura del blog e il suo aggiornamento piace anche ai motori di ricerca che ne approfittano per migliorare il posizionamento dell'azienda stessa... avere un'impresa e non avere un blog è un peccato, vero?