Conoscenza, studio e indagine
25 giugno 2017 | Copywriting e servizi editoriali

Conoscenza, studio e indagine

Donne e parole: Maria Corti e Oriana Fallaci

by Daniela Natale
Redazione Metropolitan ADV

Donne che, raccontando, si sono raccontate.

 

Le parole, quelle dure, quelle vere, quelle emozionanti, quelle belle, quelle vive... le parole come mattoni di una casa, di una vita.
Donne e parole: un connubio che profuma di libertà, che rappresenta uno dei canali espressivi più intensi dell'universo femminile.

 

Raccontiamo Maria Corti, filologa, scrittrice e semiologa con un amore profondo per la letteratura e la lingua italiana.
E Oriana Fallaci, giornalista e scrittrice (o scrittore, come amava definirsi), per una vita impegnata a raccontare i territori di guerra nei loro aspetti più controversi.

 

Due personalità in apparenza agli antipodi eppure accomunate da una passione viscerale per la conoscenza, lo studio e l'indagine.

 

Due nomi che hanno segnato il '900 e che sono destinati a rimanere impressi negli anni che verranno.

 

 

Tutto l’anno donna” continua il suo percorso di sensibilizzazione sul mondo femminile in tutti i campi, iniziata con la campagna dello scorso marzo, promuovendo figure di donne che hanno segnato la storia lasciandoci in eredità anche solo un entusiasmo che spesso perdiamo dietro la sfiducia in cui ci ingoia il presente

Continua il nostro desiderio di lanciare messaggi positivi anche mediante l’ingegno, il sacrificio e la bellezza di chi non deve essere ricordato solo in occasione di un anniversario  o di un determinato periodo, ma ogni giorno, tutto l’anno, essere esempio concreto di dedizione e virtù.